Killing kitten ????
Per chi non sa cosa significhi effettivamente in inglese, vorrei ricordare in che cosa consista l'esperimento ideale immaginato da un noto fisico atomico nel 1935:
Il paradosso del gatto di Schrödinger
In pratica si tratta di questo:Si rinchiuda un gatto in una scatola d’acciaio insieme alla seguente macchina infernale (che occorre proteggere dalla possibilità d’essere afferrata direttamente dal gatto): in un contatore Geiger si trova una minuscola porzione di sostanza radioattiva, così poca che nel corso di un’ora forse uno dei suoi atomi si disintegrerà, ma anche, in modo parimenti probabile, nessuno; se l'evento si verifica il contatore lo segnala e aziona un martelletto che rompe una fiala con del cianuro. Dopo avere lasciato indisturbato questo intero sistema per un’ora, si direbbe che il gatto è ancora vivo se nel frattempo nessun atomo si fosse disintegrato, mentre la prima disintegrazione atomica lo avrebbe avvelenato. La funzione
Se conoscete un po' di fisica (atomica) avete capito come funziona. Se invece non siete riusciti a seguire il ragionamento vi posso dire che nella scatola chiusa dal punto di vista "classico" noi non sappiamo se il gatto è vivo o morto ma nella fisica quantistica uno scienziato dice che il gatto è sia vivo che morto, in una specie di sovrapposizione di stati di realtà.
Ma cosa c'entra il killing kitten ? Letteralmente significa "ammazzare i gattini",
ma scavando nella tradizione popolare inglese si viene a sapere che l'espressione significa che quando una donna si dà del piacere, Dio punisce l'umanità uccidendo un innocente gattino. Terribile vero? Beh, dopotutto siamo cristiani e dobbiamo obbedire al sesto comandamento. Ma veniamo al punto, e qui parlo da maschietto paritario (49-49-2) : quando vi chiedete se vostra moglie durante l'amore è venuta o no ( e lei pure se lo domanda) ,ricordatevi del
gatto di Schrödinger.
PS spiegazione del 49-49-2 : 49% donne, 49% uomini, 2% omosex.
Visto che nessuno si interessa al gattodi schroedinger posterò un mio commento. L'ntepretazione data sopra deriva essenzialmente dal punto di vista di Bohr e Heisenberg (detta di Copenagen) . Un'altra possibile interpretazione è quelle detta "a molti mondi". Si ipotizza in questa caso che la realtà si sia suddivisain due mondi paralleli. Nel primo lavostra moglie non è venuta , con grande disappunto vostro ( e di essa) mentre in un mondo più felice lei è venuta meravigliosamente con grande soddisfazione per entrambi. Peccato che non possiate scegliere il mondo in cui andare a vivere.
RispondiElimina